I contenuti del servizio offerto da malnate.org (testi, foto, grafica, materiali audio e video, logotipi, immagini, link, ecc.) sono consegnati esclusivamente dagli utenti sotto la loro piena ed esclusiva responsabilità e spesa
|
|
lista DAMIANI |
|
|
Franca ZANON in Radaelli |
|
|
|
21 Maggio 2007 |
|
|
|
17 Maggio 07
abbiamo rivolto
Ai candidati Sindaco
il seguente quesito
"l’insieme dei valori spirituali, ideologici, artistici,
il complesso delle opere che su tali valori contraddistinguono un’epoca storica o un determinato ambiente"
è la definizione di cultura.Crediamo però sia anche emblema delle energie che Vi hanno condotto a esporVi in questa campagna elettorale, ormai giunta alle sue battute finali. I volontari del progetto
malnate org
Vi invitano ad omaggiare i visitatori di questo sito di una Vostra riflessione in merito allo sviluppo culturale di Malnate, inteso nel suo più ampio significato, e Vi chiedono:
-
qualora il responso elettorale non dovesse premiare la Vs. Forza Politica, come continuerete ad adoperarvi sul territorio? -
|
|
In merito alla domanda formulata posso assicurare gli elettori che
qualunque dovesse essere il risultato finale l'impegno profuso in questa campagna elettorale continuerà anche dopo, con la stessa volontà e la stessa tenacia.
Nel caso in cui il responso elettorale non dovesse premiare la nostra forza politica, continueremo, anche all'opposizione, a batterci affinché Malnate ritrovi l'identità perduta e soprattutto che i cittadini Malnatesi abbiano quei servizi fondamentali, che purtroppo ad oggi non sono sempre stati garantiti.
Naturalmente ci batteremo affinché quei progetti in cui noi crediamo possano vedere la luce e possano decollare. Il nostro primo pensiero sarà naturalmente il bene dei Malnatesi e di Malnate.
Per questo motivo continueremo con quel principio di umiltà inteso come capacità di ascoltare, e come atto di coraggio di ergersi al di sopra delle proprie ambizioni.
F.to Avv. Sandro Damiani
Candidato Sindaco - Lista Damiani
- AN - Lega - UDC |
|
|
|
|
COMUNICATO STAMPA
3 Maggio 07
.
Damiani a San Salvatore:
incontro pubblico venerdì alle 21.00
Venerdì 4 maggio, alle ore 21.00, presso le scuole elementari di San Salvatore, frazione di Malnate, il candidato sindaco Sandro Damiani e i rappresentanti delle 4 liste che sostengono la sua candidatura saranno a disposizione degli abitanti della frazione per parlare del programma elettorale con particolare riferimento agli aspetti che più la riguardano.
Al centro del dibattito ci saranno infatti i problemi e le esigenze di questa frazione troppo spesso trascurata dall’amministrazione uscente. Tutti coloro che interverranno all’incontro avranno modo di conoscere di persona il candidato sindaco e la sua squadra, di esprimere i propri dubbi e avanzare proposte.
“Ritengo che il nostro programma elettorale sia un ottimo programma, - ha commentato Damiani - ma è giusto che l’elettorato abbia modo di valutarlo e di esprimere le sue opinioni a riguardo. Saremo a disposizione per chiarire ogni dubbio e per accogliere tutti i suggerimenti che gli abitanti di San Salvatore vorranno esporci”.
|
|
|
|
COMUNICATO STAMPA
22 Aprile 07
Sandro Damiani risponde ad Azzalin:
“Basta polemiche,
sarà l’elettorato a dire chi lo rappresenta meglio”
“Forza Italia continui per la sua strada. Ha fatto la sua scelta e, nonostante i ripetuti inviti alla coesione, ha deciso di correre da sola proponendo Azzalin come candidato sindaco. Allo stesso modo, anche il territorio ha fatto la sua scelta, checché ne dica il Sig. Azzalin: gli esponenti locali di AN, Lega Nord e UDC si sono schierati a sostegno della mia candidatura, così come ha fatto il Club Forzista malntese. Non siamo quindi uno “sparuto gruppo di professionisti”, come ci ha definito, ma una squadra numerosa e affiatata radicata sul territorio, che ha a cuore i problemi di Malnate e che si impegnerà a risolverli. Quanto alla Casa delle libertà, spetta agli elettori, e non certo ad Azzalin ed alla dirigenza Provinciale, dire se e da chi è rappresentata”. Poche frasi ma determinate quelle con cui Sandro Damiani ribadisce la sua posizione e quella della coalizione che lo sostiene rispetto al partito di Forza Italia e al suo candidato sindaco, Elia Azzalin. Una posizione che è già stata descritta giovedì sera durante l’incontro pubblico di presentazione delle 4 liste che appoggiano la candidatura di Sandro Damiani. Per l’occasione, la Sala Consiliare di Malnate era gremita di pubblico che ha seguito con attenzione gli interventi dei rappresentati delle liste sui punti fondamentali del programma elettorale. Un programma condiviso, frutto di un intenso lavoro di stesura e revisione che ha coinvolto le tante e diverse competenze presenti nelle liste.“Abbiamo speso molto tempo nella redazione del programma e nella scelta dei candidati. – spiega Damiani - Ci siamo impegnati a fondo analizzando gli attuali problemi di Malnate e prospettando le soluzioni più adatte. Il nostro programma nasce da una profonda conoscenza del territorio, dei suoi limiti e delle sue potenzialità. Tanto amore e tanto impegno verso Malnate meritano rispetto: non accetto che la mia squadra venga definita “sparuto gruppo di professionisti”, così come non mi piace sentir dire che Malnate deve diventare un “quartiere satellite di Varese”. Il mio intento principale è proprio quello di evitare che questo accada: l’identità di Malnate deve essere difesa strenuamente e io mi sono impegnato a farlo. La mia candidatura a sindaco trae legittimità direttamente dal territorio, come dimostra l’ampia base che la sostiene e i tanti Malnatesi che hanno partecipato agli incontri che abbiamo organizzato: il paese e la sua gente saranno quindi sempre al centro dei miei interessi”. |
|
s |
|
COMUNICATO STAMPA Malnate, 20 aprile 2007
Sandro Damiani incontra i cittadini
Domani mattina, in occasione del mercato cittadino, il candidato sindaco Sandro Damiani sarà presente in via Marconi, a Malnate, insieme ai rappresentanti delle liste che appoggiano la sua candidatura, con un tavolo informativo.“Per noi è molto importante dare agli elettori la possibilità di conoscerci di persona - ha spiegato Damiani -, di interrogarci sul programma, di darci suggerimenti o di esprimerci delle esigenze. È per questo che ho deciso di presentarmi in piazza, in occasione del mercato: ho scelto un luogo che fosse il più possibile vicino ai Malnatesi, un luogo dove i Malnatesi si recano abitualmente, un luogo della vita quotidiana del paese. Voglio stare in mezzo alla gente che mi ha permesso di candidarmi a sindaco, perché è da lì che la mia candidatura trae legittimazione, dal paese e dai suoi abitanti”. |
|
COMUNICATO 18 Aprile 2007
Giovedì 19 aprile 2007, alle ore 21,00 presso la Sala del Consiglio del Comune di Malnate, il candidato Sindaco Sandro Damiani, presenterà i candidati delle 4 liste che appoggiano la sua candidatura e le linee del programma condiviso. Invita tutti i cittadini a partecipare alla serata, per un incontro e un dibattito sui punti del programma.
Dai una svolta
al tuo paese! |
|
Malnate merita
di più! |
VOTA DAMIANI
Un programma che nasce dalla testa e dal cuore
L’amore per il proprio paese, da solo, non basta: ci vuole anche una profonda conoscenza del territorio, dei limiti e delle potenzialità che esso presenta, per amministrare bene una città.Passione e realismo sono proprio i due principi ispiratori di questo programma elettorale che non promette illusioni, ma indica con franchezza i progetti che ci si impegnerà a realizzare.Non è un sogno: Malnate può davvero cambiare rotta e rinascere forte della sua identità.Meno cemento, più verde, servizi efficienti, attenzione alle fasce più deboli della popolazione e valorizzazione delle peculiarità locali sono solo alcuni spunti che ti invitiamo a considerare in questa sintesi programmatica.
- La famiglia, interlocutore privilegiato
Sono le esigenze della famiglia, “società naturale fondata sul matrimonio”, a suggerire molti spunti di intervento. Verrà istituito un Assessorato per la famiglia che, coinvolgendo le strutture già operanti sul territorio, come scuole, oratori e associazioni, affronterà tematiche delicate come la difesa della vita, la cura dei minori e l’assistenza ai disabili, e si impegnerà a realizzare una riduzione del carico fiscale a tutela del bilancio familiare.
- Gli anziani, una risorsa da valorizzare
Accanto al finanziamento di attività e servizi che offrano sostegno morale, materiale e fisico agli anziani, verrà istituita la Banca del Tempo, per permettere a chi ha accumulato esperienze culturali e professionali di trasmetterle agli altri.
- I giovani, il futuro di Malnate
Tre le direttrici principali di intervento: incentivi alle giovani famiglie per favorire la crescita demografica, impulso all’aggregazione giovanile con il sostegno delle strutture formative presenti sul territorio, rilancio del servizio civile come percorso formativo.
- Meno burocrazia, più opportunità di lavoro
Il Comune intende farsi carico degli adempimenti burocratici che rallentano la nascita delle nuove attività imprenditoriali e creare le infrastrutture necessarie per ospitare nel territorio comunale eventi di informazione e promozione di interesse per le aziende malnatesi.Si darà inoltre particolare impulso allo sviluppo delle attività commerciali sul territorio premiando i comportamenti virtuosi.Sul fronte della formazione e dell’inserimento nel mondo del lavoro, si lavorerà per ampliare l’offerta di informazioni e opportunità professionali e verrà attivato lo Sportello Europa che permetterà di ricevere assistenza per accedere ai fondi sociali europei
- Una vera attenzione all’ambiente
È indispensabile arrestare il degrado ambientale di Malnate ponendo finalmente termine alla cementificazione selvaggia e avviando un deciso programma di riqualificazione dei centri storici e dei siti di interesse naturalistico. Anche la ex Cava Ottolini sarà oggetto di un preciso progetto di recupero che la destinerà a discarica inerti in modo tale da consentire al Comune di recuperare risorse finanziarie.Si procederà inoltre ad ottimizzare la viabilità e a favorire l’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto, in particolare con la creazione di un ampio circuito ciclo-pedonale.Saranno anche previsti incentivi per l’istallazione di pannelli fotovoltaici.
- Facciamo rifiorire Malnate
Il rilancio della città non può prescindere da una maggiore attenzione alla sua immagine: entrare in Malnate e passeggiare per le sue vie diventerà piacevole grazie alla particolare cura di cui saranno oggetto le strade, i giardini pubblici, le rotatorie e tutte le aree verdi.In particolare, il Parco del Rio Lanza sarà destinatario di interventi volti alla creazione di percorsi attrezzati di interesse naturalistico, in vista di una sua possibile estensione verso il Canton Ticino e il Parco Rile-Tenore-Olona.L’area ex Siome e la Cava Cattaneo dovranno essere recuperate nel rispetto dell’ambiente, venendo incontro alle esigenze e al decoro cittadino.
- Più sicurezza ai cittadini
La Polizia Locale sarà potenziata consorziandosi con i comuni vicini perché possa disporre di agenti specializzati nei diversi settori. Saranno organizzati pattugliamenti notturni nelle aree critiche del paese e sarà avviata una decisa azione di controllo sul rispetto delle norme di sicurezza e dei contratti di lavoro e sul traffico pesante in transito sul territorio malnatese.Particolare attenzione verrà poi dedicata alla repressione della criminalità e del vandalismo, sia comminando sanzioni più severe, sia promuovendo un’adeguata educazione civica dei ragazzi con la collaborazione delle scuole e delle associazioni operanti sul territorio.
- Puntiamo sulla cultura locale!
L’identità malnatese deve essere riaffermata a partire dalle sue radici. È perciò necessario creare spazi adeguati in cui organizzare feste e sagre che abbiano come protagoniste le peculiarità del territorio. Anche il ruolo del Museo Civico deve essere completamente ripensato, facendone il vero motore culturale del paese, al centro di una fattiva rete dei collaborazioni con l’Università dell’Insubria, il PLIS del Rio Lanza, le associazioni e l’imprenditoria locale.È necessario inoltre attivarsi per portare a Malnate il distaccamento di un istituto scolastico superiore, nella prospettiva di una sua piena autonomia.
- Una cittadella dello sport a Malnate
Le aree circostanti lo stadio comunale ospiteranno una serie di ulteriori strutture sportive collegate tra loro da un percorso ciclo-pedonale.Tra queste strutture spicca il progetto di realizzazione di una piscina di interesse sovracomunale.
Il potenziamento dell’informatizzazione permetterà di scaricare, compilare ed inviare certificati e atti amministrativi direttamente dal PC di casa, grazie all’introduzione della carta d’identità elettronica.La completa rivisitazione del periodico comunale Malnate Ponte porterà ai cittadini tutte le notizie che riguardano la vita del paese e l’attività del comune. Altro strumento per avvicinare l’amministrazione ai cittadini sarà l’istituzione dei Consigli di Circoscrizione
|
|
Comunicato 3 Marzo 2007
|
|
|
|
|